ARMIN LINKE

Armin Linke è nato nel1966 andvive a Berlino. Come fotografo e filmmaker analizza la formation, la "Gestaltung” del nostro ambiente naturale, tecnologico e urbano, percepito com, perceived come uno spazio variegato di interazioni continue. Le sue fotografie e i suoi film funzionano come attrezzie per prendere coscienza delle diverse strategie progettuali.
Lavorando col suo archivio, come con altri archivi mediatici, Linke sfida le convenzioni della pratica fotografica, e così la questione di come una fotografia è installata e messa in mostra diviene sempre più importante. In un approccio collettivo ad artisti, designer, architectti, storici e curatori, si ottengono narrazioni  su più livelli.
È stato Research Affiliate presso il MIT Visual Arts Program Cambridge, guest professor alla IUAV Arts and Design University a Venezia e professore di fotografia all’Universitàper le Arti e il Design di Karlsruhe.

Armin Linke
Moltiplicazioni (2018-2019)
MA*GA, Gallarate (VA)

La preparazione e il contesto dell’altare di Claudio Parmiggiani nella Basilica di Gallarate, visti con lo sguardo dell’artista tedesco.

CREDITI
Regia: Liliana Carugati, Lorenzo Baldi
Fotografia: Liliana Carugati, Lorenzo Baldi
Montaggio: Lorenzo Baldi
Musiche: Sonoton
Girato nel 2019

TECNICA
Standard di produzione: riprese UHD, montaggio HD 25p
Camera: Panasonic GH5 
Obiettivi: Panasonic 14-140 f 3.5-5.6
Supporti: Vinten, iFootage motion control
Codec: .mov 150 Mbs, Protes HQ
Postproduzione: Da Vinci resolve 15

Questo sito non fa uso di cookies
This site does not use cookies