ABOUT

Come spesso accade quando si disegna un logo, L è l'iniziale dei nostri due nomi: Lorenzo (Baldi) e Liliana (Carugati). Ambedue, appassionati di arte e architettura, con un interesse specifico per gli stili e i movimenti derivati dall'avanguardia.
Liliana ha studiato arte e l'ha insegnata nelle scuole, mentre Lorenzo a volte pubblica dei testi su cataloghi o siti web. Negli anni ‘80 abbiamo contribuito a fondare una galleria milanese dalla vita breve ma intensa, Il luogo di Gauss, della cui attività abbiamo tenuto qualche memoria fotografica che potete vedere cliccando sul pulsante qui sotto.
Dal 1983, per vivere, ci occupiamo di video e comunicazione aziendale. Dall'incontro con gli amici artisti sono nati dei video sul loro lavoro e le loro mostre che hanno dato il via a questo sito. Tutto comincia nel 1989, con Bonfire di Ale Guzzetti e continua con i video dedicati a Giuseppe Maraniello e Gaetano Grillo.
Questo sito è stato creato con lo scopo di condividere il nostro lavoro, incontrare nuovi amici e produrre nuovi filmati sull'arte e l’architettura ed è quello che abbiamo fatto negli ultimi anni. Oltre a documentare le mostre e il lavoro di alcuni artisti, in collaborazione con Ermanno Cristini, abbiamo creato la serie delle “Interviste in conversazione”, un approfondimento teorico che interpella figure diversamente coinvolte nel mondo dell'arte.
Il sito è corredato da numerose gallerie fotografiche, tratte dal nostro archivio digitale e dalla rubrica “Un iPhone a zonzo per mostre”, che pubblichiamo sulla pagina Facebook di L & L Videoforart.
Non siamo in alcun modo video-artisti, realizziamo documentari e video clips cercando di leggere analiticamente le opere e di mostrarle attraverso i nostri occhi e le nostre capacità tecniche.
E, proprio sul piano tecnico, i video appartengono a tutte le ere geologiche della produzione video indipendente: dall' U-matic al Betacam, fino all'acquisizione a stato solido in alta definizione e al 4K. Dal montaggio da nastro a nastro, attraverso i primi Avid Media Composer, fino a Final Cut Pro X e Davinci Resolve. Dalle telecamere tradizionali a quelle inidirizzate verso il cinema elettronico.
Perciò la definizione e la qualità dei video è molto varia, così come lo è il loro stile, perchè ogni lavoro è stato creato a stretto contatto con l'artista, la galleria
o il committente istituzionale ed i loro specifici bisogni di comunicazione.

CONTATTI

L&L Videoforart
via Como 16. 22070 Rovello Porro (CO)
Tel. 0296750334
Email: info@videoforart.it

Questo sito non fa uso di cookies
This site does not use cookies